sabato 28 agosto 2010

The Age of Sufjan

Con ritardo dovuto alla mancanza di connessione veloce in certe parti di questo mondo, segnalo per ultimo quella che è la seconda notizia più sorprendente del mese: e cioè l'arrivo di un nuovo album di Sufjan Stevens, del quale si era proprio fantasticato dopo la scoperta dell'altra notizia scioccante del mese, l'uscita di un suo Ep di canzoni, dopo cinque di silezio quasi assoluto, che si chiama All Delighted People e che è un lavoro strepitoso. Comunque: il nuovo lavoro uscirà il 12 ottobre e si chiamerà The Age of Adz (da leggersi "Odds", dice il comunicato stampa) e qui se ne può già ascoltare una traccia. Da quanto dice l'Ashtmatic Kitty Records, l'album è ispirato fin dalla copertina al lavoro dell'artista Royal Robertson e non somiglierà, almeno musicalmente, a All Delighted People (per fortuna, così non ci saranno doppioni).


Possiamo dire", si legge sul sito, "che ci saranno un ampio uso dell'elettronica (banjo e chitarre acustiche faranno spazio a batterie elettriche e sintetizzatori analogici) e una particolare ossessione per fantasie di tipo cosmicho (lo spazio, i cieli, gli alieni, l'amore), in modo da creare una esplicita stravaganza pop, sorretta da poderose orchestrazioni e forse pure da momenti più ballabili".

Qualche giorno fa ho scritto che dal nuovo album mi sarei aspettato di tutto: non speravo di essere accontato così in fretta. E comunque la canzone che si può già ascoltare e scaricare (I Walked) fa ben sperare. 
Thanks!

Nessun commento:

Posta un commento