lunedì 3 maggio 2010

Parla con loro - Parte IV

Quarta puntata delle cover di Peter Gabriel rifatte dagli artisti omaggiati in Scratch My Back. Questa volta tocca a Lou Reed, dopo (la terribile) The Power of the Heart di Peter: la canzone è Solsbury Hill, che per i fan è un totem intoccabile. Naturalmente ne è venuta fuori una canzone del tutto nuova, rumorosa e recitata, che subito aggredisce, poi lascia il segno. Anche se con la sensazione che a volte basta distorcere il suono per nascondere il fatto di non avere più molto da dire (come per Gabriel cantare canzoni di altri, dopotutto...).

Lou Reed Solsbury Hill

Vedi anche: 
Paul Simon Biko
Bon Iver Come Talk to Me
Stephen Merritt Not One of Us

1 commento:

  1. Mi sembra speculare alla cover dei Magnetic Fields. Se Merritt non si è impegnato un granché finendo per farne una canzone troppo simile all'originale, Lou Reed ha realizzato una canzone troppo uguale a se stesso (che poi già di suo è sempre è uguale a se stesso), rivelando la stessa mancanza di impegno (leggi: scazzo).
    Risultato: due palle. Ma non importa perché tanto anche la rispettiva cover di Peter faceva cagare, con quel suo ritornello mellifluo e interminabile.
    Che sia una vendetta?

    RispondiElimina