mercoledì 9 novembre 2011

Meeting in the middle of the desert

Oggi sono a venuto a conoscenza di questo sito, Movieclips, che a quanto pare mette a disposizione delle sequenze di film molto famosi, quasi sempre americani, e permette di montarle a piacimento, tagliando pezzi qua e incollando pezzi là, a riprova di un'evoluzione sempre più personalizzata del cinema, tra la visione fai da te offerta dallo streaming, l'editing selvaggio di iMovie e i frammenti di YouTube. In realtà non ci ho capito una mazza di come fare montaggi su misura, e mentre cercavo di inutilmente di imparare mi sono accorto che in fondo non me ne fregava nulla, che avrei sicuramente dato vita a una porcata. Allora ho vagato per vedere se c'erano in archivio delle sequenze memorabili, quelle che preferisco e mi fanno piangere ogni volta che le guardo, e ho trovato questa. La voce di De Niro, l'incontro nel deserto, la faccenda delle buche, la ripresa aerea a volo d'uccello, l'attacco della Theme de Camille di Delerue, lo scontro con il riff di batteria, il riflesso negli occhiali, il ricordo di cosa pensai quando la vidi per la prima volta... Volevo metterla anche qui sul blog, incollando il codice del video, ma poi ho pensato che preferivo immaginarla ed emozionarmi andandola a rivedere, lasciando questo spazio libero per altri ricordi e altre sequenze, per chi le volesse condividerle...

Nessun commento:

Posta un commento