martedì 22 giugno 2010

E vai!

In un'intervista alla BBC, il chitarrista dei Radiohead Ed O'Brien ha dichiarato che il prossimo album della band è in via di completamento. Non c'è ancora il titolo (o almeno lui non lo dice), ma potrebbe uscire entro la fine dell'anno. Grande notizia! Soprattutto perché sconfessa quello che Thom Yorke ha detto non meno di un anno fa e perché, in generale, rende spazzatura qualsiasi dichiarazione fatta da un cantante o da un gruppo nel periodo di inattività. Il fatto è che noi fan i nostri idoli li vorremmo sempre sapere lì, con la chitarra, la matita e il microfono, a scrivere canzoni nuove e a provare nuovi suoni. O almeno io li penso così: sempre insieme in giro per il mondo a suonare con il sorriso sulla bocca.

Forse è per questo che vorremmo tutti fare parte di una band: non sappiamo com'è (e infatti nel resto dell'intervista O'Brien racconta di quanto è stata dura registrare In Rainbows, che a tutti è invece sembrato l'album più leggero e divertito dei Radiohead). Perché, insomma, non mettono una webcam negli studi di registrazione, almeno noi la piantiamo di considerarli, loro e tutti gli altri gruppi che ci piacciono, delle emanazioni di una sola cosa?

1 commento:

  1. io avevo visto una specie di special sui radiohead in rainbows, l'avevo pure registrato dal mac. certo, uno special è pilotato, ma si coglie almeno qc no?


    giantropomorfo.splinder.com

    RispondiElimina